• Giulio Larovere

5 consigli utili per scegliere la musica per il vostro matrimonio

Scegliere la colonna sonora per un matrimonio è importante e spesso complesso e faticoso. Ecco alcuni consigli che ho estratto da una lunga lista di esperienze sul campo che spero vi siano d'aiuto.


1 - Decidere il genere musicale

Concordate con la vostra dolce metà il genere musicale che vorreste come colonna sonora del vostro evento. Dopodiché stabilite il budget per questa voce di spesa e sfruttate i filtri dei siti specializzati, in modo da ottimizzare e velocizzare la ricerca in base alle vostre possibilità.


2 - Scegliere l'Artista

La cura del sito, dei canali social e dei video su YouTube, con l'uso di foto ad alta risoluzione, video live e live in studio, con montaggi audio/video professionali, parlano chiaro sul livello di qualità che un artista vi potrà proporre.


3 - Sorpresa!

Un professionista del settore è sempre pronto ad assecondare le richieste dell'ultimo minuto, mettendo a disposizione una cassa e un radiomicrofono per gli invitati che vogliono fare un discorso o proiettare un video a sorpresa per gli sposi.


4 - Volume della musica indoor e outdoor.

Un professionista si distingue anche per la cura nei confronti dei vostri invitati, evitando volumi troppo alti, che renderebbero fastidioso quello che dovrebbe essere un piacere. Verificate, nel caso optaste per una wedding band, che non ci siano ordinanze restrittive per i volumi, per evitare che le vostre aspettative vengano disattese (di solito le trovate nel contratto che stipulate con la location, quindi leggete bene prima di firmare).


5 - Piano "B"

In caso di pioggia, verificate che gli spazi interni siano adatti ad ospitare una wedding band e che, davanti al "palco", ci sia abbastanza spazio per ballare. Alcune location hanno spazi immensi outdoor ma piccole stanze (a volte con delicati arredamenti ed affreschi) non adatte per party con band di questo tipo. Se vi affidate ad un professionista, è probabile che conosca già la location con le sue caratteristiche e saprà indirizzarvi sulla scelta più indicata. Nel caso non la conoscesse, di sicuro si proporrà per effettuare un sopralluogo prima di inviarvi un preventivo.




Ecco qualche link utile per approfondire l'argomento e conoscere il mio lavoro:


Giulio Larovere - Vetrina matrimoni

GL.EM ACOUSTIC DUO - Duo acustico Milano, per matrimoni ed eventi

THE GROOVEFELLAS - Wedding band Italy, per matrimoni ed eventi





#acoustic #livemusic #wedding #weddingduo #weddingparty #acousticduo #duoacustico #duoacusticomilano #milanosposi #milanosposi2019 #musicamatrimonio #musicamatrimoniomilano #weddingband #weddingbanditaly #weddingmusic

0 visualizzazioni

www.giuliolarovere.com  giulio.larovere@gmail.com   Via Eustachi, 48 20129 Milano (MI) Italy) © 2013 by GIULIO LAROVERE - ALL RIGHTS RESERVED